AVVISO PER GLI UTENTI: IL NOSTRO FANSUB SI È TRASFERITO A QUESTO INDIRIZZO:

soulasianfansub.blogspot.it

TROVERETE TUTTI I NOSTRI PROGETTI, CONTINUATE A SEGUIRCI!
Guida ai torrent

Vista la recente dipartita del nostro adorato megaupload è ora di correre ai ripari.
Benché esistano tantissimi siti che ospitano i nostri drama a loro volta ospitati su altri lidi quali rapidshare, mediafire, fileserve etc etc, il modo più semplice e veloce per scaricare un drama rimane sempre e comunque l'utilizzo dei torrent.

I torrent sono dei file di piccolissime dimensioni e di estensioni *.torrent che per essere aperti necessitano un programma apposito.

Qui di seguito vi elenco i vari programmi disponibili in rete e soprattutto free.

BitTorrent
UTorrent
BitComet

Ne esistono ovviamente tanti altri, ma i più conosciuti son questi.

Una volta scaricato il file di installazione del programma e una volta installato il programma stesso, avete in mano tutti gli strumenti per poter iniziare il download.

I file .torrent si trovano su diversi siti, e per poter scaricare si può scegliere tra due azioni:

  1. Scaricare il file .torrent sul pc e farlo partire da lì

  2. Usare il link magnet



Ma spieghiamo prima dove e come scaricare questi file.

Esiste un sito di riferimento per i torrent dei drama, ed è d-addicts.com, lo stesso in cui si trovano i sottotitoli di molti drama.
Userò questo sito per aiutarvi a capire come orientarvi.


Se decidete di scaricare il file .torrent sul vostro pc allora dovete poi aprire manualmente questo file con un doppio click per far sì che il download abbia inizio. [Aggiungo che una volta cliccato sul file .torrent vi aprirà il programma che avete scelto tra quei tre, e che dovrete impostare come programma predefinito per l'apertura di quel tipo di file. Questo piccolissimo passo è da effettuare solamente la prima volta che aprite un file torrent, che sia esso stato scaricato o che sia stato aperto tramite magnet link.]
Se scegliete di usare il link magnet allora, una volta cliccata sulla famosa calamita, si aprirà automaticamente il programma e andrà da solo.

Scaricando via torrent potete scaricare più file contemporaneamente, non dovete aspettare né rispettare code (come succede nei vecchi programmi peer to peer) e la velocità dipende dal numero di persone che hanno quel file in seed, cioè in condivisione.

Facciamo ora un po' di chiarezza sulla terminologia del programma.

Seed ---> Una persona in seed è un utente che mette in condivisione il file completo
Peer ---> Persona che mette in condivisione un file incompleto.

Perciò, se un file ha 0 seed e 20 peer, non è un buon candidato al download, perché non ci sono online persone che condividono il file completo.
È bene quindi privilegiare file di cui ci vengono segnalati più peer, perché significa che il download sarà più veloce.

Il programma ovviamente scaricherà i file in una cartella predefinita che (almeno nel caso di utorrent) dovrebbe essere una cartella di nome download presente nella cartella dell'utente principale del vostro pc, per intenderci la cartella in cui trovate Documenti, Immagini etc etc.
Nel caso in cui voleste cambiare la cartella di destinazione basta andare sulle impostazioni del programma e selezionare manualmente una nuova cartella di destinazione.

Vi segnalo alcuni siti da cui prelevare file torrent di drama e film.

asiatorrents.com (è necessaria l'iscrizione e serve avere un rapporto download/upload pari a uno, il che significa che bisogna lasciar scaricare agli altri tanto quanto abbiamo scaricato noi, altrimenti bloccano i download all'utente tirchio xD)
kickasstorrent qua trovate principalmente film, in particolare quelli indiani.

E poi io mi fermo qua.
Se non vi risulta chiara qualsiasi cosa chiedete pure, siamo qui per questo.




NON È QUESTO QUELLO CHE CERCAVI? PROVA A CONSULTARE UN'ALTRA GUIDA!
PER PORRE UNA DOMANDA DIRETTA AL NOSTRO STAFF RIGUARDO PROBLEMI TECNICI, DOWNLOAD, ETC, ETC... SCRIVETECI QUI