AVVISO PER GLI UTENTI: IL NOSTRO FANSUB SI È TRASFERITO A QUESTO INDIRIZZO:

soulasianfansub.blogspot.it

TROVERETE TUTTI I NOSTRI PROGETTI, CONTINUATE A SEGUIRCI!

Inserire sfondino nero nei sottotitoli dramosi

vivalakorea2



Ora che le raw sono sempre più difficili da reperire, riuscire a vedere i Drama sta diventando un'impresa. La stra-maggioranza dei fan dramosi hanno cominciato ad avvicinarsi al mondo Dramitico guardando i Drama su youtube o su Vikii.com subbati in Inglese. Gli hardsub inglesi, scaricati dai siti streaming , non sono più un problema perché c'è un piccolo accorgimento che viene in nostro soccorso e, ci permette di inserire i sottotitoli dei nostri amati gruppi italiani senza il sovrapporsi dei sub di diverse lingue. Posso affermare, per esperienza, che risulta anche più comodo scaricare dai siti streaming poiché l'applicazione Download Helper impiega davvero poco tempo, ma qualsiasi software per scaricare video si presta bene a quest'uso e, sicuramente, è veloce molto più del torrent.


Homepage Epdrama



La prima cosa da fare è trovare un buon sito da cui scaricare i video, divisi in parti, che poi vanno unite per formare un unico episodio. I drama più recenti si trovano facilmente su youtube, digitando nella funzione ricerca "Titolo Drama + English sub", per quelli "datati" è più difficile. Come sito io consiglio Epdrama perché ha dei video di una qualità decente.



In questo tutorial realizzato da me Qui è spiegato come scaricare e unire i video, divisi in parti, scaricati dal web. Sottolineo che vale per qualsiasi formato video scaricabile e sito.

ueJZ0



La prima cosa da fare è installare il pacchetto di Codec audio/Video Chiamato Klite mega codec perché ci permetterà di fare molte cose avendo incorporato Media player classic Han Cimema. Lo trovate Qui

NlVJH



Dopo aver preparato il video passiamo alla realizzazione dello sfondo nero. Non si deve creare nessun hardsub e "montare" nulla, basta utilizzare di volta in volta un'applicazione presente in Media Player Classic quando si apre il video.


Aprite il video con MPC e da File selezionate load subtitle;




Quando si apre questa schermata selezionate il sub dell'episodio che avete scaricato. Io Ho scelto Secret Garden del favoloso Saf + compagni.




<p align="justify">Questo è l'aspetto del video. Come potete notare ci sono i sub ita sovrapposti su quelli inglesi. Sicuramente non è un bel vedere. La cosa però che vi farà restare stupiti è che i sub sono perfettamente sincronizzati al vostro video "fai da te". La spiegazione è semplice: se nel video non sono presenti pubblicità, come avviene nei lakorn e drama taiwanesi di vikii, la durata dell'episodio è la stessa sia nella raw "fai da te" che in quella scaricata seguendo le vie consuetudinarie. Potrebbero verificarsi solo delle piccole "sfasature" che si possono correggere seguendo questo tutorial Qui oppure con subtitle workshop. Io consiglio di usare il metodo indicato nel tutorial.




Dal menù selezionate Play/Subtitle/Style.




Nello spazio indicato selezionate Opaque box.




Non chiudete ancora la finestra. In Border widht inserite il valore 10 clikkate prima su applica e poi su ok.



<
Ecco il risultato: lo sfondo nero che copre il sottotitolo inglese. In questo modo potrete vedervi il drama in pace senza che vi disturbi la doppia stringa. Questa operazione va ripetuta per ogni episodio che visualizzate solo una volta.



8aavv
P.S: Tutorial realizzato per sottotitoli Srt. Dovrebbe andare bene anche con gli ass.
Clicckare sulle imamgini per ingrandirle.



Aggiornamenti


tmoYJ


Media Player Classic Home Cinema con il pacchetto Klite ha subito degli aggiornamenti che richiedono, per inserire i sottotitoli, una semplice modifica del render video. 


piZ6M


Ecco la soluzione:


1. Andare sul menù visualizza e selezionare opzioni;


2. Dalla finestra che si apre selezionare Output e cliccare su VMR-9 (renderless);

YyJ3k
Problema risolto!!







NON È QUESTO QUELLO CHE CERCAVI?
PROVA A CONSULTARE UN'ALTRA GUIDA!
PER PORRE UNA DOMANDA DIRETTA AL NOSTRO STAFF RIGUARDO PROBLEMI TECNICI, DOWNLOAD, ETC, ETC... SCRIVETECI QUI